Il Commendator Camillo Brambilla, una sera decide di portare fuori la moglie: " Uè cicci, Dime induè che te vouer andà?"
La moglie: "Camillo dai, pòrtam al night, quel indùe che fan el spettacol, l'Orchidea Selvaggia!"
Il Commenda non è molto entusiasta ma dopo molta insistenza acconsente: "Guarda Nini, mi te porti, però l'è minga el me pòst per mi!"
Salgono in macchina e si dirigono verso il night. Appena arrivati sulla porta, il gestore accoglie la coppia: "Oh Commendator Brambilla, che piacere!"
E la moglie: "Ma cume el fa a savè el tô nom, quel macrò lì?".
Il Brambilla è imbarazzatissimo: "Ma no cicci, l’avrà sbaglià persona!"
Nonostante la moglie si sia insospettita, i due entrano nel locale, si siedono al tavolo e arriva il cameriere: " Oh Commendator Brambilla, le porto il solito champagnino?".
E la moglie: "Il solito champagnino???? Perché el t’ha dì inscì quel lì???? "
Il Commenda diventa di tutti i colori: "Ma no cara, el se sbaglià! Ghe n’è tanti de Brambilla a Milàn!”
La moglie è sospettosa sempre più.
A mezzanotte inizia lo spettacolino ed esce una spogliarellista con due tette enormi.
Se le prende tra le mani e inizia a urlare: "Di chi sono queste belle tette??".
Tutto il locale fa il coro: "Sono del Commendator Brambillaaaaaa!!!"
La moglie a questo punto si alza e apostrofando il marito con qualsiasi tipo di insulto, si avvia all'uscita. Lui cerca di calmarla, la carica su un taxi, ma lei è veramente furibonda: "Te se’ un pòrcon, un disgrassià, un farabütt!!!!"
Lui fa di tutto per giustificarsi, ma la moglie continua: "E te diseva de vèss un sant, che questi chi hìn minga post per ti! Vergognas, schifus! Depravà!"
Il tassista, attonito, si gira lentamente, guarda la scena e commenta: "Porca l’oca, Commenda! De baldracch n’emm caregà un sacch e una sporta ma questa chi l’è propri volgar!" ……
Nessun commento:
Posta un commento