domenica 12 gennaio 2014

Barzelletta - Rospo

Una signorotta entra dentro un negozio di animali. Sta cercando un animale da compagnia. La donna si avvicina al venditore e gli dice in tono confidenziale: "Ho lassà el me marì da dù mes e vôuri stà pü cùnt un àlter òmm. Vurarìa avegh un animal de cumpagnia ma me piàsen minga i can, i gatt e i animal cùnt i piùmm”. 
Il negoziante riflette per qualche minuto e all'improvviso ha un'idea: "Sciùra, g’ho quel che fà per lè! L’è un ruspètt! Ghe disi sübit che l’è minga un ruspètt nurmal!" 
Si avvicina alla donna e le dice all'orecchio : "El ghe farà de quei lavurètt….mej d’un òmm!" 
La donna divertita, acquista subito il rospetto. Una volta rientrata a casa, vuole verificare subito se il negoziante le ha detto il vero. 
Si spoglia, si mette sul letto e mette il ranocchio in "posizione".....ma niente! Nè un movimento nè un CRAC! 
La donna infuriata, prende il telefono e chiama il negoziante: "Lù el cùnta un sacch de ball! El ruspètt el fa propri niènt!” 
Il negoziante ci pensa un attimo e poi le risponde: "Ah...adess ho capìi perché el fa nient. El g’ha de vess regulà! Vègni li sübit!" L'uomo chiude il negozio, prende la macchina e va a casa della signora. Si dirigono insieme in camera e l'uomo, prendendo il rospetto nella mano gli dice : "Uè ti, guàrdam in faccia! Te capìss propri niènt! Questa chi l’è l'ültima vôlta che te fò vidè cume se fà!" ......

Nessun commento:

Posta un commento